X-Men: Apocalypse - Bryan Singer confermato alla regia

Arriva l'ufficializzazione dell'ingaggio di Synger alla regia della nuova avventura dedicata alla First Class dei mutanti.

Non che ci fossero grandi dubbi al riguardo, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale del ritorno di Bryan Singer dietro la macchina da presa per il preannunciato X-Men: Apocalypse. L'annuncio arriva direttamente da 20th Century Fox. Singer dirigerà il nuovo capitolo sulla saga degli eroi Marvel X-Men utilizzando la sceneggiatura sviluppata in questi mesi da Simon Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

X-Men: Giorni di un futuro passato - Michael Fassbender, Hugh Jackman e James McAvoy in un momento del film
X-Men: Giorni di un futuro passato - Michael Fassbender, Hugh Jackman e James McAvoy in un momento del film

X-Men: Apocalypse arriverà al cinema il 27 maggio 2016. Alcuni indizi sul film sono stati diffusi sui social media, ma per il momento il nucleo centrale del nuovo plot è piuttosto oscuro. Sappiamo che la storia proseguirà l'era della First Class e sarà ambientata negli anni '80. Si vocifera che rivedremo personaggi vecchi e nuovi e che stavolta avremo a che fare con la versione giovane di Gambit e Nightcrawler. Ritorneranno Magneto, Xavier (a quanto pare è arrivato il momento che James McAvoy cominci a perdere i capelli) e Mystica e vi saranno altri scontri interni tra le due fazioni di mutanti che si vanno a formare. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.