X-Men: Apocalisse - Nuovi dettagli sul villain e sul lavoro di Singer

Una featurette svela alcune caratteristiche di Apocalisse mentre il regista racconta come è stata "costruita" la voce del personaggio.

La 20th Century Fox ha diffuso una nuova featurette del film X-Men: Apocalisse, diretto da Bryan Singer.
Nel filmato si spiega come Apocalisse sia il primo mutante che nel corso di migliaia di anni ha preso il possesso di vari individui speciali, acquisendone i poteri. Con il trascorrere del tempo è quindi diventato incredibilmente potente, risvegliandosi poi in un mondo che non considera accettabile. Il suo obiettivo è quello di eliminare la razza umana dalla Terra.

Il filmmaker ha inoltre rivelato a IGN che la voce del personaggio interpretato da Oscar Isaac sarà diversa da quella utilizzata nel primo trailer: "Per raccontare la storia del primo teaser avevamo bisogno della voce e non avevamo ancora registrato la traccia audio. Quello che sto facendo è qualcosa di veramente unico. Non è mai stato fatto prima. Stiamo registrando di nuovo la sua performance perché sarebbe comunque inutilizzabile a causa dei rumori generati dal suo costume. Ora sta venendo registrato utilizzando un microfono Senheiser ma anche due diversi microfoni posizionati sui lati del volto che hanno la capacità di registrare delle sfumature della sua voce che l'orecchio umano non può sentire. E io posso prendere quelle parti che ora ho registrato e utilizzarle per aumentare la sua voce, e con una piccola magia digitale posso creare una voce che è completamente guidata dalla sua performance e al tempo stesso non è naturale".
Apocalisse sarà quindi caratterizzato da una vocalità in grado di mutare nel tempo, in base ai diversi momenti del film, come se fossero in realtà molte voci diverse.

L'anteprima del film si svolgerà lunedì prossimo, il 9 maggio, a Londra, alla presenza del regista e del cast.

Leggi anche: X-Men: I 10 personaggi più memorabili del franchise mutante

Fanno parte del cast, nel ruolo dei famosi mutanti e dei loro nemici o alleati, gli attori Michael Fassbender, Oscar Isaac, Nicholas Hoult,Rose Byrne, Sophie Turner, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Olivia Munn e Lana Condor.

X-Men: Apocalisse arriverà nei cinema il 18 maggio.