Woody Allen, un 'papà romantico' a Roma

Il regista newyorkese ha rilasciato qualche anticipazione sul suo prossimo film che sarà girato nella Capitale. Con un rammarico: quello di non poter più interpretare un ruolo sentimentale...

Nonostante la riservatezza che accompagna lo sviluppo di ogni suo progetto, Woody Allen ha rilasciato qualche dettaglio sulla trama della sua prossima commedia che girerà a Roma entro quest'anno, anche se ha precisato che in realtà la trama sarà più complessa e riguarderà una moltitudine di personaggi.
Il regista ha spiegato che interpreterà un ruolo nel film, quello di un uomo che insieme a sua moglie arriva a Roma perchè sua figlia sta per sposare un ragazzo italiano, e naturalmente si prepara a incontrare la famiglia di lui. In realtà Allen ha spiegato che non si tratta di una commedia romantica classica, ma di una serie di storie che si intrecciano tra di loro, in cui i personaggi hanno un ruolo significativo, perchè non ci sono camei, e lui interpreterà un ruolo adatto alla sua età, anche se ammette che preferirebbe altro: "Non posso più interpretare ruoli sentimentali, e chiaramente questo è frustrante, perchè è quello che invece vorrei fare."

Recentemente sono stati annunciati i nomi degli interpreti principali, tra cui Penelope Cruz, Jesse Eisenberg ed Ellen Page, e si è parlato ovviamente del casting italiano, anche se per il momento non vi è ancora nessuna ufficialità sui nomi. L'ultimo film di Woody Allen, Midnight in Paris ha inaugurato il Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane entro dicembre.