Wonder Woman anticipato e due nuovi film DC in arrivo

La Warner Bros ha comunicato delle variazioni sulle date di distribuzione nei cinema americani dei suoi prossimi film.

Il film dedicato a Wonder Woman arriverà con qualche giorno d'anticipo rispetto a quanto previsto. La Warner Bros. Pictures ha infatti annunciato che il lungometraggio con protagonista Gal Gadot verrà distribuito nei cinema americani il 2 giugno 2017 invece che il 23 giugno. La notizia mette in dubbio la sorte di Bad Boys 3 che avrebbe dovuto debuttare proprio nel nuovo giorno in cui l'eroina arriverà nelle sale. Il produttore Jerry Bruckheimer ha però spiegato: "Dobbiamo ancora ricevere lo script. Una volta ottenuto quello si prenderanno molte decisioni".

La Warner ha inoltre spostato la distribuzione di The Jungle Book: Origins al 19 ottobre 2018, un anno dopo rispetto a quanto previsto inizialmente. Andy Serkis, ideatore del progetto, ha approvato la scelta spiegando sulla sua pagina Facebook che l'obiettivo è di dare spazio a molte sfumature psicologiche ed emotive e un anno in più permetterà di curare ogni aspetto anche dal punto di vista tecnologico e produttivo.

I've got to say that personally I'm absolutely thrilled that Warner Brothers have changed the delivery date of Jungle...

Pubblicato da Andy Serkis su Mercoledì 6 aprile 2016

Il 5 ottobre 2018 e l'1 novembre 2019 verranno inoltre distribuiti due nuovi lungometraggi appartenenti al DC Extended Universe di cui non è stato però rivelato il titolo, lasciando in sospeso le ipotesi che si potrebbe trattare dei film dedicati a Batman e Superman.
Il 6 ottobre 2017, al posto della versione di Serkis del classico di Kipling, verrà distribuito un film evento.