La regista di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins, ha rivelato che una delle fonti di ispirazione del villain di Pedro Pascal sarebbe il Presidente Donald Trump in persona.
"La cosa divertente è che Donald Trump è una delle influenze" ha rivelato Patty Jenkins parlando del cattivo di Pedro Pascal, Max Lord. "Nel film abbiamo perfino il Presidente, e ho fatto di tutto per non farlo assomigliare a Ronald Reagan. Non voglio fare un film politico, non ha a che fare con la politica".
La regista cita, però, un altro "modello" a cui Max Lord è ispirato: "Un'altra importante influenza è Bernie Madoff. Quelle storie sul Madoff giovane mi hanno affascinato, mi sono sempre chiesta, 'Come finisci per diventare Bernie Madoff?' Tutto è cominciato così, ha fatto delle cose, ha pagato per i suoi errori, ha fatto altre cose ed è stato punito di nuovo. Diventi un bastardo senza neppure realizzare che sta succedendo".
Wonder Woman 1984, atteso sequel dedicato alle avventure di Diana Prince, dovrebbe uscire nei cinema italiani a ottobre.