William Hurt e Vanessa Redgrave in Coriolanus

Ralph Fiennes prepara il suo debutto alla regia, l'adattamento della tragedia shakespeariana Coriolanus. Nel cast William Hurt, Vanessa Redgrave e Jessica Chastain.

I talentuosi William Hurt e Vanessa Redgrave sono entrati a far parte del cast di Coriolanus, debutto alla regia dell'attore Ralph Fiennes. Il film, che vede tra gli interpreti anche Jessica Chastain, è ispirato alla tragedia di William Shakespeare che punta il dito sulla corruzione dei potenti nella Repubblica Romana mentre la città è in preda a una sommossa in seguito alla cacciata dei Tarquini e dopo che le scorte di grano sono state negate al popolo.

Ralph Fiennes vestirà i panni del leggendario condottiero romano Caio Marzio Coriolano. Le riprese del film prenderanno il via in Serbia all'inizio del 2010. John Logan, sceneggiatore di The Aviator, firmerà l'adattamento.

Ralph Fiennes è attualmente impegnato sui set di Clash of the Titans, epico remake dell'omonima pellicola del 1981 che ha l'intento di rivitalizzare il peplum spettacolar mitologico, e del fantastico Nanny McPhee and the Big Bang, in cui recita al fianco di Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal e Maggie Smith. Presto lo vedremo sul grande schermo nel sesto e penultimo capitolo della saga firmata da J.K. Rowlings, Harry Potter e il principe mezzosangue. Wlliam Hurt si trova, invece, sul set inglese del tanto vituperato Robin Hood, pellicola dalla lavorazione tormentata diretta da Ridley Scott e interpretata dall'ingombrante Russell Crowe.