Wes Bentley sarà Seneca Crane in The Hunger Games

Il talentuoso attore guiderà il gioco mortale che vede i giovani partecipanti provenienti da tutti i distretti degli USA intenti a superare terribili prove che potrebbero costar loro la vita.

La Lionsgate ha annunciato l'ingaggio ufficiale di Wes Bentley in The Hunger Games. L'attore, che affianca un cast di giovani talenti capitanato da Jennifer Lawrence, Willow Shields, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, interpreterà il ruolo del controverso Seneca Crane, capo della 74esima edizione del gioco mortale che vede la protagonista Katniss Everdeen intenta a partecipare a fianco di Peeta Mellark per salvare la sorella minore Primrose.

The Hunger Games, tratto dal romanzo La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins, racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorella minore di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma il ragazzo ha un atteggiamento freddo con lei e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una ribellione contro Capitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. The Hunger Games, diretto da Gary Ross, sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in tandem con Jon Kilik. Il film arriverà nei cinema il 23 marzo 2012.