La quantità di utenti connessi a Disney+ per vedere il nono e ultimo episodio di Wandavision ha mandato in crash la piattaforma streaming di Disney.
Schermate di fan irritati pubblicate sui social media mostrano i loro schermi con un messaggio in cui si legge: "Siamo spiacenti, ma non possiamo riprodurre il video che hai richiesto. Riprova. Se il problema persiste, contatta l'assistenza Disney+ (codice errore 39)".
Downdetector, un sito che tiene traccia delle interruzioni nei più importanti siti Web e piattaforme streaming, ha riportato un enorme picco nei report degli utenti Disney+ che hanno riscontrato problemi tecnici subito dopo la mezzanotte del Pacifico. Downdetector ha monitorato i problemi concentrati soprattutto tra gli utenti della costa occidentale.
Qui potete leggere la recensione del finale di WandaVision, serie Marvel interpretata da Elizabeth Olsen, Paul Bettany e Kathryn Hahn, attesissimo dai fan soprattutto dopo un'intervista in cui la Olsen ha accennato a una scioccante apparizione a sorpresa
Questa è la seconda volta che Disney+, servizio che ora vanta 95 milioni di utenti nel mondo, registra problemi tecnici con Wandavision dovuti all'enorme successo di critica e pubblico riscosso dalla serie Marvel.