Nonostante i numerosi provini online, la produzione della fiction Moana, diretta da Cristiano Bortone, ha deciso di puntare su due attrici affermate per il ruolo della pornostar scomparsa quattordici anni fa in circostanze mai chiarite. Secondo Sky Cinema, nei prossimi giorni sarà comunicata la scelta definitiva sulla protagonista della miniserie, che si svilupperà in due puntate e le cui riprese inizieranno a metà gennaio e si concluderanno il mese successivo, per un totale di nove settimane.
Oltre alla protagonista, nel cast di Moana è probabile che ci saranno numerose star del cinema a luci rosse, ma ulteriori dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni.
Nel curriculum di Bortone, figurano pellicole come L'erba proibita, il recente Rosso come il cielo, Sono positivo e L'uomo dei guanti. Quattro anni fa il regista romano ha anche prodotto Saimir, il dramma diretto da Francesco Munzi.
Per quanto riguarda invece le due possibili interpreti, la Placido è apparsa nella serie Donne Assassine, e prossimamente la vedremo nel Pinocchio televisivo realizzato da Alberto Sironi, nel ruolo della Fata Turchina, accanto ad Alessandro Gassman, Margherita Buy e Luciana Littizzetto. La Felberbaum invece, che è nota al pubblico televisivo per il suo ruolo di Agnese Ristori in La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa, ha appena concluso le riprese di Aspettando Godard, un dramma di Alessandro Aronadio nel quale ha recitato accanto a Lorenzo Balducci, Ivan Franek, Rocco Papaleo e Isabella Ragonese.