Val Lauren sarà Sal Mineo

James Franco punta su Lauren come protagonista del biopic sull'interprete di Gioventù bruciata che si prepara a dirigere.

L'eclettico James Franco ha trovato il protagonista del biopic sull'attore Sal Mineo che si accinge a dirigere. A interpretare la controversa star di Gioventù bruciata sarà Val Lauren. James Franco dirigerà la pellicola e si occuperà della produzione con la sua Rabbit Bandini. Le riprese del film prenderanno il via a Los Angeles all'inizio dell'estate.

James Franco ha opzionato i diritti di adattamento della biografia Sal Mineo: A Biography, scritta da Michael Gregg Michaud, con l'intento di scrivere e dirigere il film. Il libro ricostruisce l'ascesa di Sal Mineo, la conquista del successo e di una nomination all'Oscar (Mineo fu il più giovane candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista), la sua amicizia con molte stelle del cinema, la sua chiacchierata sessualità e la morte violenta avvenuta nel 1976 a West Hollywood a soli 37 anni. "Sal Mineo era un personaggio straordinario ed estremamente complesso" ha dichiarato Val Lauren. "Le persone lo conoscono per Gioventù bruciata, ma è stato anche il primo attore a fare outing. Era molto coraggioso".

Val Lauren presto comparirà come guest star nella stagione conclusiva di Hawaii Five-0.