Uno spin-off per Prison Break?

La Fox ha in programma la produzione di uno spin-off su un nuovo personaggio che sarà introdotto nel corso della terza stagione di Prison Break.

Giunta alla sua terza stagione in patria, Prison Break è ormai una serie consolidata nel cuore degli spettatori ed è quindi naturale che la Fox stia cercando di dar vita ad un suo spin-off, seguendo l'esempio di altri show affermati, dai vari CSI fino ad arrivare al recente Private Practice, che deriva dal popolarissimo Grey's Anatomy.

Il titolo provvisorio del progetto è Prison Break: Cherry Hill, che dovrebbe essere scritto dal produttore esecutivo di Prison Break Matt Olmstead insieme a Zack Estrin e prodotto dalla 20th Century Fox Television.
La nuova serie sarà ambientata in un carcere femminile e ne sarà protagonista Molly, un nuovo personaggio della serie regolare che sarà introdotto nel corso di questa stagione. Molly è una donna vittima di una tragedia familiare causata dalla stessa organizzazione che ha incastrato Lincoln nella serie di partenza, e nel corso del suo tentativo di vendetta, trova proprio Michael e Lincoln in Sona. In Cherry Hill Molly sarà imprigionata in un carcere femminile, disposta ad accettare la sua sentenza di ergastolo per la vendetta compiuta, ma il suo atteggiamento cambierà improvvisamente quando sarà contattata dal governo con informazioni riguardo alcuni dei suoi cari ancora in vita.

Attualmente la produzione è alla ricerca dell'attrice che dovrà interpretare Molly. Se il progetto dello spin-off non andrà avanti, il programma è di far andare avanti il nuovo personaggio come regular in Prison Break.