Underworld: il risveglio 3D: Cure ed Evanescence nella score

Toni cupi, rock gotico e tante band, dai Linkin Park ai Lacuna Coil, per le musiche del quarto capitolo della saga vampiresca.

Dicembre, mese di musica e mese di notizie sulle colonne sonore più attese del nuovo anno. Poche settimane fa gli estimatori di David Fincher hanno gioito nel sapere che i premi Oscar Trent Reznor e Atticus Ross torneranno a collaborare col regista per la score di Millennium - Uomini che odiano le donne. Ora arriva anche la line-up della colonna sonora di Underworld: il risveglio 3D che riunisce un team di band di grande successo. L'album pubblicato dalla Lakeshore Records a supporto del film contiene 17 tracce rock/metal a sottolineare l'energia cupa del nuovo capitolo delle avventure horror della bella vampira Selene.

Tra gli artisti che tornano a fornire il loro contributo musicale al franchise troviamo i Lacuna Coil, i Black Light Burns e i Linkin Park, il cui leader Chester Bennington ha già contribuito in passato con un pezzo da solista. La nuova colonna sonora sarà disponibile a partire dal 17 gennaio, tre giorni prima dell'arrivo del film in sala, e includerà brani degli Evanescence, dei Ministry e dei mitici The Cure, insieme a pezzi di gruppi rock più 'leggeri' come The Naked e Famous and Civil Twilight. Underworld: Il risveglio 3D arriverà in italia il 20 gennaio 2012 distribuito dalla Warner Bros.