Underworld: il risveglio 3D 2012

N/D
2.9/5
Underworld: il risveglio 3D, la nuova locandina italiana del film

Underworld: il risveglio 3D è un film di genere Azione, Fantastico, Horror del 2012 diretto da Måns Mårlind e Björn Stein con Kate Beckinsale e Stephen Rea. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Underworld: il risveglio 3D (2012). Sono trascorsi quindici anni da quando Selene e il suo compagno Michael hanno sconfitto l'Anziano Marcus, ma da allora il genere umano ha scoperto l'esistenza sia dei Vampiri che dei Lycan e ha scatenato una guerra senza quartiere per sterminarli. Selene, catturata, si risveglia dopo oltre dieci anni e si ritrova prigioniera in un laboratorio di Antigen, una potente compagnia biotech impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato Vampiri e Lycan. Selene, distrutta dalla scoperta che Michael è morto, viene inoltre a sapere che, mentre era in stato criogenico, ha dato alla luce una bambina, Eve. Alla ricerca di un rifugio per sé e per la figlia, Selene scopre che il suo orgoglioso popolo è stato cacciato fin quasi all'estinzione e che i pochi sopravvissuti, nascosti nel sottosuolo, la respingono. Al fianco di Selene nella sua vendetta contro Antigen, c'è il vampiro David; ma i due sembrano impotenti di fronte a una nuova minaccia, un super Lycan geneticamente modificato.

Recensione

Donna, madre, vampira La saga di Underworld e il suo pubblico avevano una faccenda in sospeso. Dopo i primi due capitoli, dedicati alla bella e letale vampira Selene, al suo amore per l'ibrido Michael, e alla loro lotta contro succhiasangue corrotti e lycan sempre più potenti e arrabbiati, l'ideatore Len Wiseman ci ha fatto fare un bel salto nel passato, producendo una terza pellicola che costituiva in realtà l'inizio della secolare lotta tra figli di Caino e licantropi. Ma, per quanto le origini di una così sanguinosa rivalità meritassero certamente di essere indagate, uno dei motivi di affezione nei confronti …

Leggi la recensione completa di Underworld: il risveglio 3D (3.0 stelle su 5)

Cast

Kate Beckinsale Kate Beckinsale Selene
Stephen Rea Stephen Rea Jacob
Michael Ealy Michael Ealy
Theo James Theo James David
India Eisley India Eisley Eve
Charles Dance Charles Dance Thomas
Kristen Holden-Ried Kristen Holden-Ried Quint
Sandrine Holt Sandrine Holt Lida
Richard Cetrone Richard Cetrone Lycan
Sanny Van Heteren Sanny Van Heteren Giornalista inglese

Vai al cast completo di Underworld: il risveglio 3D

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Underworld: il risveglio 3D e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Underworld: il risveglio 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Gennaio 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 20 Gennaio 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Marzo 2011 - 21 Maggio 2011 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Simon Fraser University, Burnaby, British Columbia, Canada
The Bridge Studios, Burnaby, British Columbia, Canada
Vancouver, British Columbia, Canada

Registi a giorni alterni - I due registi di Underworld: il risveglio 3D, Måns Mårlind e Björn Stein, hanno mantenuto per questo film il loro peculiare metodo, che consiste nel dirigere un giorno ciascuno. "Abbiamo lanciato in aria una moneta prima delle riprese", ha detto Stein. "In genere vince Måns, il che non è necessariamente una vittoria, perché significa dirigere il primo giorno, e il primo giorno è sempre un caos. Quando lui dirige, io sono il suo 'primo assistente'. Lui prende le decisioni riguardo gli attori, la macchina da presa; io mi occupo di tutto quello che non è urgente, può essere il casting, le scenografie, gli effetti visivi o altro".

Altre 5 curiosità e citazioni su Underworld: il risveglio 3D

Accoglienza

Attualmente Underworld: il risveglio 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$70,000,000 (stimato)
Incassi in italia
2.1 milioni €
Incassi in USA
62.3 milioni $
Incassi internazionali
160.1 milioni $

Box-office Underworld: il risveglio 3D (2012)

Critica

Underworld: il risveglio 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Underworld: il risveglio
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

blu-ray

Underworld: il risveglio 3D
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Underworld: il risveglio
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli