Una settimana di musica ed energia, ma anche di intrighi e bugie. Ad inaugurare la nuova settimana di cinema, stavolta, è toccato al musical de Il mondo di Patty, che in una tre giorni dedicata alla protagonista della serie televisiva e ai suoi fans, ha riempito duecento sale registrando già il tutto esaurito. Si procede a passo di danza, a partire da venerdì, con Step Up 3D, che approda in sala con l'optional delle tre dimensioni, ma orfano di Channing Tatum, ormai lanciato verso progetti più importanti. In mancanza dell'attore americano, le fan di Step Up potranno comunque rifarsi gli occhi con il suo sostituto, l'altrettanto prestante Rick Malambri.
Si cambia registro con tre intrighi cinematografici diversi tra loro e destinati a suscitare l'interesse di target di pubblico differenti. In Innocenti bugie - diretto da James Mangold, già autore di Quel treno per Yuma - Cameron Diaz si ritrova coinvolta in un pericoloso complotto internazionale dopo aver incontrato un agente dell'FBI (Tom Cruise) ad un appuntamento al buio. Per i due attor,i una pellicola all'insegna dell'intrattenimento e dell'azione, ma anche del divertimento.
Toni più drammatici invece in Quella sera dorata, del maestro James Ivory - incentrato su un giovane studente alle prese con una serie di misteriosi contrattempi che gli impediscono di scrivere la biografia di un celebre attore - e con The Town, secondo lungometraggio diretto da Ben Affleck che lo vede protagonista accanto a Blake Lively e alla rivelazione Jeremy Renner. Ambientato a Boston come il precedente Gone Baby Gone, The Town - che è stato presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia - racconta la storia del capo di una banda di rapinatori che ad un certo punto della sua vita e della sua carriera criminale si ritrova davanti a una scelta difficile.
Chi invece a Venezia avrebbe dovuto esserci, ma è stato escluso dalla selezione ufficiale è Pupi Avati, che questa settimana approda in sala con Una sconfinata giovinezza, il suo ultimo lavoro che affronta un tema delicato come quello dell'Alzheimer raccontato attraverso le dinamiche di una storia d'amore. Accanto ai due protagonisti, Francesca Neri e Fabrizio Bentivoglio, un cast formato da Lino Capolicchio, Serena Grandi, Gianni Cavina e Vincenzo Crocitti, qui alla sua ultima apparizione sul grande schermo.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:
Innocenti bugie (2010) di James Mangold con Tom Cruise, Cameron Diaz, Marc Blucas, Peter Sarsgaard, Jordi Mollà, Viola Davis, Maggie Grace e Paul Dano. Genere Commedia. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Spie, azione e bugie Step Up 3D (2010) di Jon Chu con Adam G. Sevani, Harry Shum Jr., Sharni Vinson, Stephen Boss, Rick Malambri, Alyson Stoner, Ally Maki e Christopher Scott. Genere Musicale. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Ballare e/o vivere The Town (2010) di Ben Affleck con Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner, Jon Hamm, Pete Postlethwaite, Rebecca Hall, Chris Cooper e Slaine. Genere Drammatico, Poliziesco, Thriller. Durata 122 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Highway to Hell [Intervista] Ben Affleck a Venezia con The Town Una sconfinata giovinezza (2010) di Pupi Avati con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Lino Capolicchio, Manuela Morabito, Serena Grandi, Brian Fenzi, Gianni Cavina e Vincenzo Crocitti. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:

redazione sportiva de Il Messaggero e lei è docente di Filologia Medievale alla Gregoriana. L'unico vero dispiacere che ha accompagnato i venticinque anni del loro matrimonio è la
mancanza di figli, una mancanza che non ha compromesso la loro unione, ma l'ha perfino rinsaldata. Un problema inatteso però rischia di minare il loro equilibrio: Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria che progressivamente si accentuano compromettendo in modo sempre più evidente la quotidianità professionale e familiare. All'inizio decidono di riderci sopra, ma quando il disturbo si manifesta sempre più fino a rendere
necessari attenti e approfonditi esami aumentano le preoccupazioni e le difficoltà sembrano insormontabili perfino per il loro amore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La ballata dell'amore ostinato [Intervista] Pupi Avati presenta 'Una sconfinata giovinezza' Quella sera dorata (2009) di James Ivory con Anthony Hopkins, Omar Metwally, Laura Linney, Charlotte Gainsbourg, Hiroyuki Sanada, Norma Aleandro, Alexandra Maria Lara e Kate Burton. Genere Drammatico. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. Trama:

Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] James Ivory presenta a Roma 'Quella sera dorata' [Recensione] Cambiare il destino frantumando l'universo