Ufficiale: Sigourney Weaver nei sequel di Avatar con un nuovo ruolo

Per l'attrice è previsto il ritorno nel franchise con un nuovo e più complesso personaggio, una sfida attoriale che la vedrà ancora impegnata a fianco di Zoe Saldana e Sam Worthington.

La notizia era già stata annunciata nei mesi passati, ma oggi abbiamo l'ufficializzazione da parte di James Cameron del ritorno di Sigourney Weaver nei sequel di Avatar. L'attrice australiana farà ritorno sul set a fianco di Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang a fine anno, quando la lavorazione di Avatar 2, Avatar 3 e Avatar 4 prenderà il via back to back.

Riguardo al ritorno della Weaver, James Cameron ha dichiarato: "Io e Sigourney abbiamo alle spalle un lungo percorso creativo che è iniziato nel 1985 quando abbiamo realizzato Aliens - Scontro finale. Siamo buoni amici e abbiamo sempre lavorato bene insieme, perciò ritengo giusto il suo ritorno nei sequel di Avatar. Come il pubblico ben sa, il suo personaggio di Grace Augustine è morto nel primo film perciò nei nuovi film interpreterà un ruolo differente e molto più complesso. Non vediamo l'ora di dare il via a questa nuova sfida creativa, l'ultimo capitolo di una lunga collaborazione."

Avatar 2 arriverà in sala nel dicembre 2016, Avatar 3 uscirà nel dicembre 2017 e il terzo film seguirà un anno dopo. Le tre pellicole sono prodotte da James Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment.