Ufficiale: Jennifer Lawrence nel remake de La valle dell'Eden

L'attrice ha firmato il contratto che la lega alla rilettura del classico di Steinbeck. Oltre a dirigere, Gary Ross si occuperà anche della sceneggiatura.

Dopo i successi degli ultimi anni, e in attesa del verdetto degli Oscar che la vede candidata come miglior attrice non protagonista per American Hustle - L'apparenza inganna, Jennifer Lawrence ha espresso il desiderio di prendersi una lunga pausa dal lavoro. Il suo anno sabbatico si apre, però, con la conferma del suo ingaggio nel remake de La valle dell'Eden. Come preannunciato qualche mese fa, la Lawrence tornerà a essere diretta dal regista Gary Ross, che ha firmato il primo Hunger Games, nell'ambizioso progetto che riporta al cinema una nuova versione del mitico La valle dell'Eden, capolavoro di Elia Kazan del 1955 ispirato al romanzo di John Steinbeck. East of Eden vedrà Ross in veste di regista e sceneggiatore. Universal Pictures e Imagine Entertainment produrranno il progetto che potrebbe addirittura dar vita a due film, ma questa notizia per ora non trova conferme.

La valle dell'Eden, pubblicato nel 1952, rilegge in chiave moderna la vicenda biblica di Abele e Caino ambientando il tutto nella califoniana Salinas Valley. L'imponente saga familiare vedrà Jennifer Lawrence nei panni di Cathy Ames, madre dei fratelli Caleb e Aron Trask. Nella versione di Kazan l'attrice a cui toccò il ruolo, Jo Van Fleet, si portò a casa l'Oscar per la miglior interpretazione femminile. East of Eden sarà prodotto da Universal Pictures e Imagine Entertainment di Brian Grazer. Il film verrà girato dopo che Jennifer Lawrence avrà concluso la lavorazione dei due capitoli di The Hunger Games: Il canto della rivolta.