Ufficiale: Dominic Cooper in Agent Carter

La povera Peggy Carter dovrà rinunciare al suo amore Steve Rogers, ma a farle compagnia ci sarà ancora una volta il vulcanico Howard Stark.

La notizia era già trapelata in via ufficiosa per bocca della stessa Hayley Atwell qualche mese fa (la trovate qui) e adesso arriva la conferma ufficiale da parte di ABC. Dominic Cooper, già impegnato nel ruolo di Howard Stark in Captain America: il primo vendicatore, tornerà a indossare i panni del geniale inventore, e padre di Tony Stark, in Agent Carter.

Dominic Cooper in una scena di Captain America: il primo vendicatore
Dominic Cooper in una scena di Captain America: il primo vendicatore

Agent Carter è basato su un corto Marvel, distribuito nella versione home video di Iron Man 3. E' il 1946 e la fine della guerra ha creato problemi a Peggy Carter. Con il ritorno degli uomini, l'Agente si ritrova messa in posizione marginale a causa del suo sesso. Mentre è impiegata sottocopertura presso l'SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve barcamenarsi tra il lavoro d'ufficio e la missione segreta che vede coinvolto Howard Stark, il tutto mentre cerca di cavarsela come donna single nell'America post conflitto dopo la perdita dell'amore della sua vita, Steve Rogers, alias Capitan America.

Shea Whigham sarà Roger Dooley, capo dell'SSR e boss degli agenti Carter, Thompson (Chad Michael Murray) e Sousa (Enver Gjokaj). James D'Arcy sarà Jarvis, impeccabile maggiordomo di Casa Stark. Agent Carter andrà in onda su ABC nel 2015.