Agent Carter: Dominic Cooper torna nei panni di Howard Stark

A rivelare la notizia è la protagonista della serie Hayley Atwell, che promette guerra sul set a causa della natura dispettosa di Cooper.

Il preannunciato spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, in arrivo su ABC vedrà il gradito ritorno di un volto noto nell'universo Marvel. L'inglese Dominic Cooper tornerà a vestire i panni di Howard Stark, inventore a sua volta, fondatore delle Indutrie Stark nonché padre di Tony Stark, alias Iron Man. Ad anticipare la novità, seppur involontariamente, è la collega Hayley Atwell, protagonista dello spinoff. Parlando di Cooper, l'attrice ha dichiarato: "E' incredibilmente dispettoso. Così non appena avrò la possibilità, sul set di Agent Carter, gli farò un sacco di scherzi. E credo che lui non sarà da meno".

Agent Carter è basato su un corto Marvel, distribuito nella versione home video di Iron Man 3. E' il 1946 e la fine della guerra ha creato problemi a Peggy Carter. Con il ritorno degli uomini, l'Agente si ritrova messa in posizione marginale a causa del suo sesso. Mentre è impiegata sottocopertura presso l'SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve barcamenarsi tra il lavoro d'ufficio e la missione segreta che vede coinvolto Howard Stark, il tutto mentre cerca di cavarsela come donna single nell'America post conflitto dopo la perdita dell'amore della sua vita, Steve Rogers, alias Capitan America.