Tv, le serie della settimana: Community ci saluta (e tornano I Tudors)

Poche, anzi quasi nulle le novità di una settimana che sarà caratterizzata dal finale della quinta stagione di Community su Comedy Central (martedì 19) e sul ritorno delle serie dedicate a due delle più grandi famiglie nobili della storia, per un lunedì all'insegna dei segreti di corte su Sky Atlantic.

Vi promettiamo un autunno carico di sorprese e serie interessanti, nell'attesa, però, dovete accontentarvi di una estate con pochi tocchi d'autore, sporadiche novità e qualche occasione per ripassare quello che vi siete persi durante l'anno. Settimana scarna, quella che va da domenica 17 a sabato 23 agosto, ma noi siamo qui per consigliarvi lo stesso gli appuntamenti da non perdere e per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

A corte dei re

Vi piacciono gli intrighi e i colpi di scena della grande storia? Sky Atlantic ha deciso di premiare la vostra sete di conoscenza proponedovi da lunedì 18 agosto, in prima serata, gli episodi di I Tudors - Scandali a corte e dei I Borgia, due serie che approdano sul canale satellitare dopo aver peregrinato in lungo e largo in televisione. Quindi se siete alla ricerca di trame complesse, personaggi di grande spessore o di dubbia moralità, approfittatene per fare un po' di ripasso. Con la certezza di non dover sostenere alcun esame di maturità.

Gruppo di studio, ultima chiamata

La notizia buona è che una sesta stagione sarà prodotta sulla piattaforma web Yahoo! (qui trovate la notizia con tutti i dettagli); quella brutta è che Community saluta i fan italiani su Comedy Central. Martedì 19 agosto sarà trasmesso l'ultimo episodio della quinta stagione, trasmessa in prima assoluta.

Luther

Prosegue su Rai Due la terza e ultima stagione di Luther, poliziesco della BBC interpretato da Idris Elba. Proveranno a far passare l'agente per un serial killer, ma in suo soccorso arriva un'amica provvidenziale.

Idris Elba e Warren Brown a caccia di criminali nei vicoli di Londra in Luther
Idris Elba e Warren Brown a caccia di criminali nei vicoli di Londra in Luther

Sherlock

Parliamo ancora di repliche con Sherlock, di ritorno su Premium Crime con la seconda stagione. Venerdì 22 tocca a Uno scandalo in Boemia.