Community è salva grazie a Yahoo

Dopo la rottura delle trattative con Hulu, la sesta stagione della serie sarà visibile su Yahoo Screen. E si profila anche l'arrivo di un film ispirato alla serie.

Yahoo e Sony Pictures Television hanno annunciato il ritorno di Community. Sony ce l'ha fatta! Nonostante la cancellazione da parte di NBC e la rottura delle trattative con Hulu, inizialmente interessato allo sviluppo di una sesta stagione, la produzione è riuscita a strappare un accordo con Yahoo per produrre 13 nuovi episodi che saranno disponibili in autunno solo su Yahoo Screen.

Il creatore di Community Dan Harmon aveva auspicato anni fa con l'hashtag #SixSeasonsAndaMovie una lunga vita per la sua serie, che nel frattempo è sopravvissuta al licenziamento dello stesso Harmon, al suo ritorno, e ben due cancellazioni; adesso può festeggiare insieme ai produttori esecutivi il prolungamento dell'esistenza di una serie molto amata dal pubblico. "Sono felice che Community tornerà per una sesta stagione su Yahoo. Non vedo l'ora di poter proporre la sitcom a un pubblico più vasto, quello del web. Riusciremo a dominare. Attenzione The Big Bang Theory, guardatevi alle spalle!" ha dichiarato un entusiasta Harmon a cui fanno eco i produttori: "Le notizie della nostra cancellazione sono state ampiamente gonfiate. #SixSeasonsAndaMovie è reale. Grazie Sony. Grazie Yahoo. Grazie Dan Harmon. E grazie a tutti i fottuti fan nella storia dell'umanità. E' Internet. Ve lo possiamo giurare." Aggiunge Jamie Erlicht, presidente di programmazione e produzione di Yahoo: "Non si possono sviluppare sei stagioni e un film senza una sesta stagione. Yahoo è la sede perfetta per continuare insieme questo viaggio."