Secondo quanto riportato da @westerosies, HBO avrebbe iniziato il casting per i protagonisti del nuovo prequel de Il Trono di Spade, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. La direttrice del casting britannico Lucy Bevan ha pubblicato un bando per due ruoli che, pur non essendo ben identificati, assomigliano molto a Dunk e Egg, i protagonisti del libro Il cavaliere dei sette regni di George R. R. Martin a cui è ispirato lo spin-off.
Ecco di seguito il bando per il casting dei due ruoli:
RAGAZZO - di età compresa tra i 9 e i 10 anni. Fisicamente piccolo, il personaggio è più saggio della sua età, sicuro di sé e spiritoso. Ha un accento inglese neutro, è caucasico con occhi blu/verdi e pelle molto chiara. Per ottenere il ruolo deve essere di altezza inferiore a 1 metro e 80 e compiere almeno 9 anni entro marzo 2024.
SOLDIER - età 18-25 anni. Il soldato è molto alto e forte fisicamente. Ha un carattere umile ed è perspicace e riflessivo. Qualsiasi etnia. Deve essere alto almeno un metro e ottanta.
Il bando del casting menziona anche che le riprese si svolgeranno nel 2024.
House of the Dragon: perché è lo spin-off ma anche il remake de Il Trono di Spade
A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight
Dopo il successo della serie prequel House of the Dragon, di cui la seconda stagione è già in produzione, il franchise non si è fermato e ha deciso di lanciare un secondo spin-off intitolato ]A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight basato sull'omonimo libro scritto da George R.R. Martin che comprende tre racconti basati sui personaggi di Dunk ed Egg.
Questi racconti sono ambientati dopo il periodo di House of the Dragon ma prima de Il Trono di Spade, quindi i draghi sono tutti morti ma ci sono ancora persone che li ricordano. Seguono le vicende di Ser Duncan l'Alto, detto Dunk, un cavaliere dalla mente semplice e dal cuore buono e il suo scudiero Egg aka Aegon Targaryen, un principe Targaryen così in basso nella linea di successione che a nessuno della sua famiglia importa se se ne va in giro per il continente occidentale a vivere avventure con Dunk.
Le riprese
La produzione di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight si era bloccata durante lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywwod. Adesso che lo sciopero degli sceneggiatori è terminato le riprese potrebbero iniziare già l'anno prossimo. Da notare che lo sciopero degli attori è ancora in corso ma poiché A Knight of the Seven Kingdoms sarà probabilmente interpretato da attori britannici, la serie non dovrebbe essere soggetta a un contratto SAG-AFTRA, il che significa che non sarebbe soggetta alle regole dello sciopero degli attori americani.