Tron 3 non si farà: la Disney cancella il sequel

Per il sequel di Tron: Legacy era stato fatto anche il nome di Jared Leto, oltre a quello dei protagonisti Olivia Wilde e Garrett Hedlund.

Sono passati già cinque anni dalla release di Tron Legacy, e secondo gli aggiornamenti più recenti, anche se non vi era nulla di ufficiale, Olivia Wilde e Garrett Hedlund sarebbero dovuti tornare nel terzo sequel del franchise, le cui riprese - sempre secondo rumors non confermati - sarebbero dovute iniziare alla fine di quest'anno.

A quanto pare, tuttavia, la Disney ha deciso di cancellare i piani per questo film, che non si farà più, nonostante se ne fosse parlato. Non si conoscono i motivi per i quali la Casa di Topolino abbia deciso di non investire in questo sequel, per il quale tra l'altro era stato fatto anche il nome di Jared Leto, nonostante gli accordi con l'attore di Suicide Squad non fossero andati in porto.

Nonostante abbia 400 milioni di dollari a livello globale - con un budget di 170 milioni - TRON Legacy aveva ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida dalla critica e dai fan.