Tre sequel per Twilight

La Summit Entertainment ha rilevato i diritti dei romanzi di Stephenie Meyer per trasformare Twilight in un fiorente franchise.

La Summit Entertainment si sta muovendo per capitalizzare al meglio lo straordinario successo di Twilight. Mentre l'uscita del film è stata anticipata al 21 novembre, lo studio si sta organizzando per dar vita a un vero e proprio franchise.

La compagnia ha, infatti, acquisito i diritti di adattamento dei prossimi tre romanzi della serie sui vampiri scritta da Stephenie Meyer e ha ingaggiato la sceneggiatrice del primo film, Melissa Rosenberg, per occuparsi degli script tratti da New Moon e Eclipse, secondo e terzo romanzo. Per ora non si parla ancora dell'adattamento del quarto libro, Breaking Dawn.

Focus di Twilight è la storia d'amore che esplode tra l'adolescente Bella e il vampiro Edward. In New Moon Edward lascia Bella, anche se per il suo bene, e lei si consola grazia all'amicizia di Jacob. In Eclipse il triangolo sentimentale si evolve mentre l'impero del male inizia a perseguitare Bella. Breaking Dawn porta avanti la narrazione mostrando il matrimonio tra Bella ed Edward.