Transformers, Michael Bay: "Steven Spielberg mi aveva consigliato di fermarmi a tre film"

Michael Bay ha svelato che Steven Spielberg gli aveva consigliato di concludere la sua esperienza con Transformers alla fine della trilogia.

Michael Bay ha svelato che Steven Spielberg gli aveva suggerito di smettere di occuparsi della saga di Transformers al termine della trilogia.
La saga ispirata ai giochi della Hasbro ha incassato milardi di dollari in tutto il mondo e il regista non ha seguito il consiglio del maestro del cinema.

Michael Bay ha infatti diretto i primi cinque film di Transformers ed è stato poi coinvolto come produttore dei capitoli successivi, oltre allo spinoff Bumblebee. La saga tornerà prossimamente sul grande schermo con il settimo film, la cui uscita è prevista nel 2023, che verrà diretto da Steven Caple Jr.

In una nuova intervista rilasciata a Unilad UK, il regista ha ora ammesso: "Ne ho realizzati troppi. Steven Spielberg aveva detto 'Fermati semplicemente a tre'. E ho detto che mi sarei fermato".
Bay ha però ammesso: "Lo studio mi ha implorato di farne un quarto, e l'ho fatto e ha incassato anche in quel caso oltre un miliardo di dollari. E ho detto che mi sarei fermato a quel punto. E mi hanno implorato di nuovo. Avrei dovuto fermarmi. Ma erano divertenti da realizzare".

Il regista ha inoltre ricordato come girare il primo film lo avesse spaventato: "Era una tecnologia che non sapevamo se avrebbe funzionato, e poi ha avuto un vero successo. Ma era la prima volta che gli effetti digitali erano di quel tipo, era davvero innovativo. Ed è stata un'esperienza divertente. Ha incassato oltre 709 milioni di dollari e ha venduto molti biglietti, tanta gente l'ha visto".