Transformers: due nuovi film del franchise sono in fase di sviluppo

Paramount Pictures ha annunciato che due film ambientati nel mondo dei Transformers sono in fase di sviluppo.

Transformers tornerà sugli schermi cinematografici: Paramount Pictures ha confermato che due nuovi film sono attualmente in fase di sviluppo, svelando i nomi degli sceneggiatori al lavoro sui progetti.

Lo studio ha infatti affidato a James Vanderbilt e a Joby Harold il compito di delineare gli script di due potenziali lungometraggi, uno dei quali sembra essere un sequel di Bumblebee. Il film del franchise di Transformers con protagonista Hailee Steinfeld ha incassato 465 milioni di dollari in tutto il mondo, convincendo i produttori che si poteva ancora continuare a ideare dei progetti ambientati nell'universo ormai molto conosciuto.

La Paramount sembra così intenzionata a sfruttare ed espandere ulteriormente il franchise che ha preso il via nel 2007 e in totale ha fatto incassare allo studio oltre 4 miliardi di dollari. Michael Bay, che aveva contribuito in maniera significativa a costruire il successo commerciale, ha detto però addio al mondo dei Transformers con il film L'ultimo cavaliere, arrivato nei cinema nel 2017.