Arriva la conferma ufficiale! Top Gun: Maverick avrà un sequel che sarebbe già in fase di sviluppo e vedrà il ritorno della star Tom Cruise. La saga di Top Gun diventerà così una trilogia, per la gioia dei fan.
Secondo quanto riferito da Puck, Tom Cruise non sarà il solo a fare ritorno. Al suo fianco dovrebbero ricomparire anche le co-star Glen Powell e Miles Teller. Anche Ehren Kruger, che ha co-scritto la sceneggiatura di Top Gun: Maverick, sarebbe stato riconfermato per scrivere Top Gun 3 mentre il regista Joseph Kosinski dovrebbe tornare a dirigere o semplicemente a produrre il progetto che sarà prodotto nuovamente da Jerry Bruckheimer e David Ellison.
Steven Spielberg ha ringraziato Tom Cruise per aver "salvato il cinema" con Top Gun: Maverick
Tom Cruise è ancora il Re Mida di Hollywood
La notizia dello sviluppo di Top Gun 3 arriva poche ore dopo l'annuncio della partnership tra Tom Cruise e Warner Bros. Discovery che dovrebbe favorire la realizzazione di nuovi film. Visto che non è esclusivo, l'accordo permetterà al divo di continuare a collaborare con Paramount e altri studios per nuovi progetti. Secondo Puck, il sequel di Top Gun: Maverick avrà priorità dopo che Cruise avrà concluso la lavorazione di Mission: Impossible 8.
Visto l'incasso di 1,4 miliardi al box office globale, Top Gun: Maverick ha avuto il merito di rivitalizzare la stagione cinematografica 2022, ricevendo il plauso della critica e del pubblico. La speranza è che il trend positivo si confermi anche col nuovo sequel.