Tomb Raider: i fan contro i commenti sessisti sul corpo di Alicia Vikander

Non si fermano le polemiche sulla scelta dell'atletica, ma poco formosa Alicia Vikander. Ma i fan zittiscono i detrattori.

Tomb Raider: Alicia Vikander in una scena del film
Tomb Raider: Alicia Vikander in una scena del film

Da oggi Tomb Raider è al cinema. La scelta di Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft continua a suscitare critiche in coloro che la ritengono inadatta a interpretare l'archeologa, eroina dei videogame, ben più formosa del suo alter ego in carne ed ossa.

L'ultimo, in ordine di tempo, a criticare l'aspetto della Vikander è lo YouTuber ​TJ Kirk, alias The Amazing Atheist, che vanta un milione di utenti. "Devo essere io il cafone che decide che il suo seno è troppo piccolo per calarsi nei panni di Lara Croft? Devo essere io? Devo essere io a dirlo? Temo di sì, mi dispiace".

La sortita di TJ Kirk ha scatenato una pioggia di critiche contro le sue osservazioni, ritenute sessiste e ignoranti, dai fan del film, ma anche dei videogame.

Un utente ha scritto: "Quando Tomb Raider è uscito nel 1996 , le tette di Lara Croft erano triangolari. Smettiamo di pensare che la taglia dei reggiseno determini l'abilità di una donna di interpretare Lara Croft. Non mi interessa se tu non vedi Alicia Vikander come Lara. E' lei a interpretarla, fattene una ragione".

Una cosplayer di Lara Croft ha commentato: "Le persone che sostengono che il seno di Alicia sia troppo piccolo... a loro non dovrebbe interessare perché il film non è per loro. E' per noi. #tombraider #tombraidermovie".

Un altro fan dei videogame precisa come la versione di Lara Croft incarnata dalla Vikander proviene dal reboot del videogame del 2013, molto meno sessista delle prime versioni: "Cari fanboys, se non avete mai giocato a questo gioco e non avete interesse a farlo, smettete di commentare la questione del seno di Lara/Vikander. La vostra opinione non è valida nè desiderata. #TombRaider".

Leggi anche: Tomb Raider: la nuova Lara Croft porta il divertimento dei videogiochi al cinema

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!