Tom Hardy interpreterà i famigerati gemelli Kray?

Lo sceneggiatore di L.A. Confidential starebbe preparando un nuovo biopic dedicato ai due celebri criminali inglesi che infiammarono Londra negli anni '60. Per Tom Hardy si profila uno 'sdoppiamento' sul set.

Lo sceneggiatore di L.A. Confidential Brian Helgeland, premio Oscar per il film, torna a occuparsi di crimine, ma stavolta abbandona la Città degli Angeli per spostarsi nella fredda Londra. Helgeland si prepara a scrivere e dirigere Legend (titolo provvisorio), pellicola incentrata sugli atti criminali compiuti dai gemelli Ronald e Reginald Kray, dominatori della scena criminale inglese negli anni '60, prima della sentenza del 1968 che li condannò al carcere. Vi sarebbe già un nome di peso interessato a calarsi nel duplice ruolo, si tratterebbe della star inglese Tom Hardy, non nuovo alle sfide recitative. Tra l'altro Hardy ha già interpretato un altro celebre criminale inglese, Charles Bronson, nel brutale Bronson di Nicolas Winding Refn.

Ronald e Reginald Kray sono due celebri criminali cresciuti in povertà nell'East End. La loro ambizione smodata li spinse a sfidare la legge in un'irresistibile ascesa che li portò a possedere nightclub, a controllare il racket delle tangenti e delle altre attività criminali londinesi. Nel 1990 Peter Medak realizzò un primo biopic, The Krays, che vedeva protagonisti i gemelli Gary Kemp e Martin Kemp, membri degli Spandau Ballet. Nel 1991, sui due criminali, è stato realizzato anche un documentario intitolato Flesh and Blood - The Story of the Krays. Il film di Brian Helgeland dovrebbe concentrarsi soprattutto su Reginald Kray e sulla sua capacità di controllare le tendenze psicotiche del gemello di poco più giovane.

Gemelli Kray
Gemelli Kray