Titanic

1997, Drammatico

Titanic, Kate Winslet cambia il finale del film grazie a Stephen Colbert!

L'attrice, celebrando il ventesimo anniversario della distribuzione del film nelle sale, ha colto l'occasione per ricreare la sequenza del cult e rivelare che Matthew McConaughey poteva essere il protagonista.

Kate Winslet, ospite del talk show condotto da Stephen Colbert, ha rivelato qualche curiosità legata al film Titanic, che compie venti anni.
L'attrice ha raccontato ad esempio che non ascolta mai la canzone My Heart Will Go On di Céline Dion, che ha sofferto moltissimo il freddo durante le riprese in acqua, e di aver dovuto coprire gli occhi di uno dei suoi figli durante la visione in 3D della famosa sequenza in cui Rose viene ritratta da Jack.

Kate ha inoltre confermato che la Paramount voleva Matthew McConaughey come protagonista: "In realtà ho fatto l'audizione con lui, è la prima volta che lo dico in pubblico, ed era stato davvero fantastico, ma non sarebbe stato lo stesso".

La Winslet ha quindi ammesso che aveva promesso di non lasciar mai andare Jack, invece è successo, decidendo quindi di ricreare il drammatico momento con l'aiuto di Colbert, cambiando però il tanto discusso finale in cui il giovane muore perché non c'è posto per lui sul relitto in cui si è rifugiata Rose.

Titanic, Kate Winslet cambia il finale del film...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Titanic: James Cameron presenta il trailer della versione in Dolby Vision
Titanic, Kate Winslet: "Peter Jackson venne mandato via dal set"