Leggi anche: Kate Winslet: la verità su Titanic
Così il regista James Cameron è tornato a difendere la scelta di far morire Jack nel corso di una recente intervista con The Daily Beast.
Ecco le sue parole: "Siamo ancora a questo punto? E' molto semplice: se leggete pagina 147 della sceneggiatura dice "Jack scende dalla zattera e dà il suo posto a Rose così che lei possa sopravvivere." E' così semplice. Potete fare tutte le post-analisi che volete. Vi state riferendo all'episodio di Mythbusters, vero? Allora pensate questo: voi siete Jack, siete nell'acqua, ci sono pochissimi gradi, il vostro cervello sta andando in ipotermia. Mythbusters vi chiede di andare a prendere il vostro giubbotto di salvataggio, togliere quello di lei, nuotare sotto questa cosa, attaccarsi in qualche modo nuotando sotto'acqua nell'oceano gelido, e per fare questo impiegate cinque-dieci minuti così quando tornate siete già morti. Non funzionerebbe. La scelta migliore di Jack è stata quella di tenere la parte superiore del corpo fuori dall'acqua e sperare di essere raccolto da qualche nave prima di morire. Mythbusters è divertente, ma dice un sacco di cavolate".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!