I fan che bramano l'arrivo degli X-Men nell'universo cinematografico Marvel potrebbero essere vicini vedere realizzato il loro sogno. A quanto pare il preannunciato film sui Thunderbolts conterrebbe una svolta chiave della trama che potrebbe aprire laa strada al debutto del gruppo mutante.
Secondo The Hot Mic Podcast, Thunderbolts presenterà un team guidato dalla contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) che cerca di recuperare l'Adamantio dall'isola di Tiamut. I fan del franchise di X-Men avranno familiarità con l'Adamantio, in quanto è la lega metallica di cui sono composti gli artigli e lo scheletro di Wolverine. Wolverine apparirà nel MCU, nuovamente interpretato da Hugh Jackman, nell'atteso Deadpool 3, primo film vietato ai minori di 14 anni della Marvel.
Captain America: New World Order, un riferimento a Wolverine in una foto dal set
La Marvel apre la strada a Mutanti e X-Men
Sebbene gli X-Men non abbiano ancora fatto nessuna apparizione nell'MCU, vari film Marvel hanno fornito chiari indizi che suggeriscono il loro imminente debutto. Il finale della serie Ms. Marvel ha rivelato che la protagonista ha avuto una mutazione, mentre Namor di Black Panther: Wakanda Forever ha ammesso apertamente di essere un mutante nel corso del film, alimentando speculazioni su un possibile crossover Black Panther/X-Men.
Da tempo i fan della Marvel attendono l'arrivo degli X-Men nell'MCU. Lo scorso ottobre, il capo della Marvel Kevin Feige ha evocato che il loro momento si starebbe avvicinando, senza però fornire ulteriori dettagli. Quel momento arriverà con Thunderbolts? Lo scopriremo a breve.
Thunderbolts arriverà nei cinema a giugno 2024. Le riprese del cinecomic prenderanno il vi questo giugno.