Thor: Love and Thunder in testa al box office italiano per la quarta settimana

Posizioni invariate nell'estate cinematografica italiana: Thor: Love and Thunder domina il box office italiano, seguito dal campione di incassi Top Gun: Maverick.

Marvel Studios Thor Love And Thunder 5
Thor: Love And Thunder: Tessa Thompson in un'immagine tratta dal trailer

Poco cambia rispetto alla scorsa settimana nel caliente box office italiano (ma solo come temperatura). Niente, almeno per adesso, può contrastare lo strapotere di Thor: Love and Thunder, in testa per la quarta settimana consecutiva. Il quarto capitolo della saga di Thor incassa altri 370.00 euro che lo portano a un totale di 9,4 milioni raccolti in tre settimane. Come rivela la nostra recensione di Thor: Love and Thunder, lo spettacolo non manca nel nuovo capitolo dedicato alle avventure del dio del Tuono. Alla fine di Avengers: Endgame avevamo lasciato Thor pronto a partire per lo spazio insieme ai Guardiani della Galassia dopo aver affidato a Valchiria il compito di regnare su New Asgard. Ma sappiamo anche il personaggio è alla ricerca della sua regina per coronare finalmente il suo sogno d'amore.

Thor: Love and Thunder, 10 cose che potreste non aver notato

Dopo dieci settimane di permanenza in classifica, Top Gun: Maverick occupa saldamente la seconda posizione incassando altri 120.000 euro che lo portano a oltre 11,6 milioni complessivi, sancendo il successo internazionale del sequel con Tom Cruise. Come si legge nella nostra recensione di Top Gun: Maverick, presentato a Cannes come evento speciale, Tom Cruise è tornato nei panni del pilota scavezzacollo Pete Maverick Mitchell a 36 anni di distanza dall'uscita del cult divenuto vero e proprio fenomeno di costume.

Tom Cruise a Cannes 2022: "Non avrei mai permesso che Top Gun: Maverick uscisse in streaming"

Stabile al terzo posto troviamo Elvis, il biopic di Baz Luhrmann sul re del rock, terzo con un incasso di 101.000 euro che lo portano a un totale di 2,67 milioni. Il film interpretato dalla rivelazione Austin Butler e dal divo Tom Hanks nei panni del manager di Elvis, il leggendario Colonnello Tom Parker, consolida i suoi incassi anche nel nostro paese. Qui la nostra recensione di Elvis, che segue l'ascesa e i successi di Elvis Presley, dagli esordi dopo essere cresciuto in un quartiere nero, alla conquista della fama e all'incontro con Priscilla, l'amore della sua vita.

Elvis: L'eterna lotta tra il talento e il conformismo

l'unica novità in classifica arriva grazie all'uscita del cult d'animazione di Hayao Miyazaki Nausicaa della valle del vento, nelle sale grazie all'intervento di
Lucky Red, che apre incassando 67.000 euro in 128 sale.

Jurassic World: Il dominio scende al quinto posto. L'ultimo capitolo della saga reboot di Colin Trevorrow incassa altri 62.000 euro che lo portano a un lauto totale di 7,7 milioni di euro. I dinosauri continuano a incantare grandi e piccini invitando il pubblico nei cinema nonostante la calura. Come svela la nostra recensione di Jurassic World: Il Dominio, lo spettacolo assicurato dal film di Colin Trevorrow - che torna al timone per l'ultimo capitolo della trilogia - e la reunion tra le vecchie e nuove star della saga rappresentano ancora un'attrazione ghiotta per gli amanti del cinema spettacolare.