La svolta comica di Taika Waititi nella rappresentazione di Thor ha diviso i fan. C'è chi ha apprezzato Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder e chi ha criticato aspramente il tono dei film, soprattutto del secondo, bocciando la visione del regista neozelandese. Adesso Marvel ha intenzione di tornare sui propri passi anticipando che Thor 5 avrà un tono più cupo e vedrà un nuovo regista al posto di Waititi.
Secondo alcune indiscrezioni gli studios stanno considerando Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story e del recente The Creator, per dirigere il nuovo cinecomic dedicatao al Dio del Tuono. Ma è vero? Edwards in persona ha commentato questi rumor dicendo: "Ho visto quei rumor. Non ho idea da dove siano usciti fuori, non ho sentito nulla... Internet è un posto incredibile."
Il regista poi aggiunge: "Amo i film Marvel, ho tanti amici che hanno lavorato e che lavorano sui film Marvel. Amo tutti i franchise, vado a vederli, compro i DVD. Ora come ora voglio concentrarmi di più su film originali, qualcosa di più personale. Ma mai dire mai, giusto?"
Il ritorno di Chris Hemsworth
Per quanto riguarda Chris Hemsworth, l'attore australiano ha dichiarato di recente: "Sento che probabilmente dovremmo chiudere il capitolo se mai lo facessi di nuovo, capite cosa intendo? Penso che il mio ritorno sarebbe giustificato dal finale della storia, ma questa è una mia opinione che non si basa su quanto anticipato da Marvel. C'è la nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, e poi la morte di un eroe. Sono in questa fase? Chi lo sa".
I Marvel Studios devono ancora annunciare ufficialmente Thor 5, perciò non ci resta che attendere per saperne di più.