The Wolf of Wall Street nei cinema a Natale e in tempo per gli Oscar

Scorsese riuscirà a presentare il suo film in tempo per gli Oscar. Confermato lo slittamento al 2014 per l'heist movie di George Clooney.

Il lungo lavoro di post-produzione richiesto dalla sua ultima fatica, sembrava aver costretto Martin Scorsese a rinviare l'uscita di The Wolf of Wall Street al 2014, ma alla fine il regista ce l'ha fatta. Il suo thriller finanziario interpretato da Leonardo DiCaprio e Matthew McConaughey uscirà a Natale, in tempo per gli Oscar. The Wolf of Wall Street, adattamento del memoir di Jordan Belfort che ricostruisce la sua ascesa e il crollo negli anni '80 e '90, è ambientato nel mondo degli squali del brokeraggio dove il giovane Belfort, dopo aver accumulato una fortuna enorme che gli avrebbe consentito una vita piena di agi ed eccessi, venne accusato di truffa e nel 1998 finì in carcere per due anni.

Ritardo eccellente anche per The Monuments Men. L'heist movie storico di George Clooney ambientato alla fine della Seconda Guerra Mondiale uscirà il 7 febbraio 2014. Il suo spostamento ha causato cambiamenti anche nelle date di altre pellicole: per non scontrarsi con l'opera di Clooney il remake of RoboCop si dovrà cercare una nuova collocazione, e anche la distribuzione di American Hustle ha preferito cambiare data. In seguito ai ritardi nella lavorazione del film di Clooney, sono circolate voci che insinuavanola presenza di problemi legati al tono complessivo del film. George Clooney in persona ha sentito la necessità di intervenire con un comunicato in cui spiega le vere ragioni del ritardo. "Non avevamo abbastanza tempo" confessa l'attore e regista che, giunto a Londra insieme al socio Grant Heslov per lavorare alla score con Alexandre Desplat, si sarebbe reso conto di essere in serie difficoltà. "Se alcuni degli effetti speciali fossero risultati troppo abbozzati sarebbe stato un problema, ma non avevamo abbastanza tempo per portare a termine tutto. Allora ci siamo detti che fin dal principio ciò che volevamo era realizzare un film commerciale, divertente e non cinico e abbiamo cercato di fare il possibile."