The Witcher: "le donne non possono combattere con la spada", la frase di un critico scatena l'ira dei fan

Il conservatore Andrew Klavan ha criticato The Witcher, concentrando la sua attenzione sulle donne dello show e sull'impossibilità di combattere con una spada, ma i fan della serie Netflix sono insorti.

The Witcher, la nuova serie tv Netflix, sta creando numerosi dibattiti, in particolare nelle ultime ore i fan si sono scagliati contro il critico conservatore statunitense Andrew Klavan che, durante il suo podcast del Daily Wire, ha criticato il ruolo delle donne nella serie, affermando che nessuna donna può combattere con la spada.

The Witcher 6
The Witcher: un'immagine della serie

L'opinionista del Daily Wire ha affermato che nessuna donna nella storia ha mai combattuto con una spada e, per questo e altri motivi, ha criticato pesantamente la serie tv The Witcher, ma i suoi commenti misogini hanno infastidito i fan: "Non mi è piaciuto fin da subito perché c'è una regina che combatte come un uomo. Ci sono un paio di scene in cui delle donne usano delle spade e le odio perché nessuna donna sa usare una spada. Nessuna donna ha mai combattuto con la spada"

Queste parole hanno scatenato alcuni commenti dei fan tramite i social, che si sono scagliati contro lo scrittore, difendendo la figura femminile e definendo Andrew Klavan un ignorante.

"Caro Sig. Klavan e ⁦@The_DailyWire, vi invitiamo nella nostra scuola per mettere alla prova il vostro coraggio contro le nostre studentesse desiderose di mettere alla prova le vostre parole. Fateci sapere e possiamo organizzare la sfida!"

"Gli Sciti e centinaia di altre tribù storiche vogliono scambiare due parole col culo ignorante di @andrewklavan. Immagina di pubblicizzarti come un 'autore' incapace di ricerche storiche?"

The Witcher: Netflix spiega le timeline multiple di Henry Cavill con un grafico

Interpretata da Henry Cavill, The Witcher è diventata in brevissimo tempo una delle serie di maggior successo di Netflix tanto che ancor prima del rilascio della prima serie nella piattaforma streaming è stata annunciata una seconda stagione che andrà in produzione nel 2021.