La serie di successo della HBO The White Lotus 2 ha recentemente terminato le riprese dei nuovi episodi presso i Lumina Studios in Italia, a nord di Roma. La serie ha girato la maggior parte della sua seconda stagione al Palazzo San Domenico di Taormina e in location in giro per la Sicilia. Il progetto è stato poi girato per un mese, a fine estate, ai Lumina.
The White Lotus, con la sua prima stagione ambientata in un resort disfunzionale alle Hawaii, è stata la serie più premiata agli ultimi Emmy Awards, vincendo dieci statuette tra cui Miglior Miniserie, Miglior regia per una miniserie e Miglior sceneggiatura per una miniserie.
La seconda stagione di The White Lotus verrà lanciata il mese prossimo, anche se non è ancora stata annunciata una data ufficiale. Mike White è tornato come sceneggiatore e regista. Il cast include Jennifer Coolidge (già nel cast della prima stagione, unica a far ritorno), F. Murray Abraham, Adam DiMarco, Tom Hollander, Michael Imperioli, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Theo James, Meghann Fahy, Will Sharpe e Leo Woodall.
HBO ha dichiarato che la nuova stagione "seguirà un diverso gruppo di vacanzieri mentre si dirigeranno verso un'altra proprietà di White Lotus e si stabiliranno temporaneamente tra i suoi abitanti".
Aubrey Plaza, che avrà un ruolo chiave, ha dichiarato: "So che c'è molto di cui essere all'altezza, ma Mike White è stato così bravo a rendere la seconda stagione diversa. È ancora The White Lotus, ma ora è in Italia, quindi ha un'atmosfera completamente diversa e penso che le persone rimarranno sorprese".