The Walking Dead stabilisce il tempo passato dall'inizio dell'epidemia

La serie AMC The Walking Dead comunica il tempo ufficiale trascorso dall'inizio dell'epidemia zombie.

The Walking Dead ha definito ufficialmente la timeline delle otto stagioni già trascorse, ma la risposta al quesito che si sono posti a lungo i fan non chiarisce del tutto le idee.

Un tweet postato sull'account ufficiale della serie AMC comunica il tempo trascorso dal momento in cui Rick è caduto in coma al momento in cui è emerso dal container nello sfasciacarrozze di Anne. Dal giorno Uno dell'apocalisse zombie alla cattura di Rick sono trascorsi 632 giorni. All'incirca poco meno di due anni. Cifra, questa, che fa sollevare il sopracciglio ai fan soprattutto in virtù dei cambiamenti fisici attraversati da Carl e da altri personaggi della serie.

Quando The Walking Dead prende il via, Carl, figlio di Rick Grimes, è un bambino di 10 anni. Al momento della scomparsa del personaggio, l'attore che lo interpreta, Chandler Riggs, ha compiuto 18 anni. Nel corso delle otto stagioni lo abbiamo visto crescere, perciò è difficile credere che nel tempo della storyline siano passati solo due anni.

Il tempo televisivo non deve necessariamente coincidere con quello della storyline del fumetto di Robert Kirkman. Le deviazioni tra i due media nel corso degli anni, sono state numerose perciò non dovrebbe stupirci il fatto che la serie ha un suo tempo narrativo indipendente. Adesso che la nona stagione della serie sta per prendere il via, si conferma l'ipotesi di un salto temporale in avanti. Secondo i calcoli la stagione dovrebbe prendere il via circa 18 mesi dopo.

In Italia i nuovi episodi di The Walking Dead andranno in onda su FOX a partire dall'8 ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!