The Walking Dead: il rapporto tra Rick e Morgan focus della stagione 6

Il creatore della serie Robert Kirkman ha anticipato nuovi dettagli alla National Association of Broadcaster Show.

La sesta stagione di The Walking Dead sarà incentrata sulla relazione tra Rick Grimes e Morgan Jones: questo è il sunto principale della chiacchierata che Robert Kirkman (creatore della serie), Charlie Collier (presidente di AMC) e Stephen Yeun, l'interprete di Glenn, hanno fatto alla National Association of Broadcasters Show.

Andrew Lincoln nell'episodio Days Gone Bye di The Walking Dead
Andrew Lincoln nell'episodio Days Gone Bye di The Walking Dead

Queste le parole di Kirkman: "Avere Rick e Morgan di nuovo insieme, finalmente, è una gran cosa e sicuramente questa storia occuperà grande parte della stagione 6. Ora abbiamo un Rick molto diverso e anche un Morgan molto diverso, quindi ovviamente vedremo una relazione tra loro... completamente diversa! E la questione di come andranno a interagire, di come lavoreranno insieme - se lavoreranno insieme - e di cosa uscirà da questa nuova relazione sarà praticamente la colonna portante della stagione 6".

Come sempre, a Robert Kirkman piace tenere sulle spine i suoi fan e ci tiene a precisare che nella prossima stagione ci saranno "un sacco di cose intriganti". dopo l'anticipazione in cui si suggerisce la morte di due dei personaggi chiave dello show, sono in molti a chiedersi a chi toccherà sparire dalla serie. Sarà Glenn, sarà Daryl? "Noi non uccidiamo i personaggi più popolari e amati" scherza Kirkman. "Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di raccontare questa storia imponente, da dove si origina una apocalissi, anche se non realistica. E lo abbiamo fatto stagione dopo stagione, mantenendo integra l'idea iniziale. È per questo che c'è la possibilità di andare avanti ancora molti anni".