Diamo uno sguardo agli highlights del mese di ottobre dei canali Fox e a qualche
anticipazione su cosa ci aspetta a novembre.
FOX
MAGNUM P.I. (dal 16 ottobre il martedì alle 21:00)
Magnum P.I., l'indimenticabile serie tv di culto con Tom Selleck andata in onda negli anni Ottanta, sta per tornare sugli schermi FOX dal 16 ottobre. Protagonista Jay Hernandez nei panni di Thomas Magnum e come da protocollo, l'insostituibile Ferrari rossa fiammante. Ex Navy Seal tornato dall'Afghanistan, Magnum si ricicla come investigatore privato alle Hawaii insieme a Higgins interpretata da Perdita Weeks (il fedele Higgins ha qui cambiato sesso!)e ai suoi famosi due doberman. Il primo episodio è stato girato da Justin Lin, regista del franchise Fast & Furious, e la serie ha tra i suoi creatori Peter M. Lenkov, già creatore di Hawaii Five-O.
THE WALKING DEAD stagione 9 (l'8 ottobre lunedì alle 22.15, poi da lunedì 15 ottobre alle 21.15)
Dopo la sconfitta di Negan (Jeffrey Dean Morgan), per Rick Grimes (Andrew Lincoln) e i suoi compagni è giunto il momento di ricostruire. Questa nona stagione sarà quella dei grandi cambiamenti: una nuova showrunner Angela Kang e poi l'annunciato addio di Lincoln, mentre Lauren Cohan (Maggie) sarà presente solo part-time. Ambientata diciotto mesi dopo la fine dell'ottava, la nuova stagione mostra sì nuovi avversari, i temuti Whisperers, ma anche una parvenza di società nell'atto di rimettersi in piedi malgrado gli zombie. Il primo episodio andrà in versione originale sottotitolata in contemporanea con gli Stati Uniti, lunedì 8 ottobre alle 3.00 di notte.
Leggi anche: The Walking Dead stabilisce il tempo passato dall'inizio dell'epidemia
THE GIFTED stagione 2 (dal 15 ottobre il lunedì alle 22:15)
Arriva su Fox la seconda stagione della serie Marvel creata da Matt Nix e ambientata nel mondo degli X-Men. Nei nuovi episodi inizia la guerra tra le due fazioni del gruppo clandestino e dell'Hellfire Club, diretta conseguenza dello spettacolare cliffhanger della prima stagione. The Gifted vedrà il ritorno di Blink, Polaris, Thunderbird, le sorelle Frost, Eclipse e la famiglia Strucker oltre ai nuovi personaggi tra cui spicca la villain interpretata dalla bellissima Grace Byers, la mutante Reeva Payge in grado di generare onde ultrasoniche con le corde vocali.
MIDNIGHT, TEXAS (dal 31 ottobre il mercoledì alle 21:00)
Per la notte più spaventosa dell'anno arriva Midnight, Texas, la serie basata sull'omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris. Manfred è un medium in grado di parlare con i morti che decide di trasferirsi nella sperduta cittadina di Midnight, in Texas. Ma quello che all'inizio sembrava essere un paese tranquillo, si rivelerà presto una realtà abitata da creature soprannaturali (vampiri, streghe, angeli) che vivono assieme pacificamente cercando di nascondersi al mondo esterno. Mentre Manfred inizia a capire di non essere il solo dotato di poteri straordinari, gli abitanti di Midnight dovranno unire le forze per combattere un pericoloso nemico.
FOX Life
GREY'S ANATOMY stagione 15 (dal 29 ottobre il lunedi alle 21:00)
Per la gioia di tutti i #malatidigreys il 29 ottobre tornano su FoxLife i primi due episodi della stagione n° 15 che farà di Grey's Anatomy il medical drama più longevo della Tv Usa insieme a E.R. L'ultima stagione si è chiusa con il matrimonio tra Jo e Alex e l'addio di Arizona e April. Arizona, si trasferisce a New York presumibilmente per riconciliarsi con Callie, April invece corona il suo sogno d'amore con Matthew che aveva abbandonato all'altare per Jackson. Inoltre decide di lasciare l'ospedale ed esercitare la sua professione e aiutare i più bisognosi, coniugando così lavoro e fede. Teddy Altman, l'ex primario di cardiochirurgia torna al Grey's Sloan. Miranda decide di lasciare temporaneamente il suo posto come primario offrendo la posizione proprio a Teddy che accetterà la proposta. Ma non è tutto, la Altman è in dolce attesa e il bambino potrebbe essere di Owen che nel frattempo sta cercando di ricucire il suo rapporto con l'ex moglie Amelia.
Leggi anche: Ellen Pompeo borseggiata a Firenze: "Se avessi beccato il ladro sarebbe finita male"
IL CONTADINO CERCA MOGLIE nuova stagione (dal 17 ottobre il mercoledi alle 21:10)
La grande novità di quest'anno è la nuova conduzione: Diletta Leotta sarà la "dea dell'amore" che aiuterà i nostri contadini a trovare l'anima gemella nell'unico format internazionale che ha fatto nascere 24 fidanzamenti, 72 matrimoni e ben 135 bambini. Il programma ha come protagonisti contadini single alla ricerca del vero amore, dall'altra parte alcune ragazze di città desiderose di cambiare stile di vita. Dopo un periodo di convivenza presso le fattorie, ogni contadino dovrà scegliere la pretendente con cui sente di avere maggiore affinità: il suo amore verrà ricambiato? Anche in questa quarta edizione non sarà solo la vita nei campi a mettere a dura prova le ragazze: eliminazioni, nuovi ingressi e sfide continue testeranno la determinazione dei concorrenti nel trovare il vero amore, fino ad arrivare alla scelta finale.
9-1-1 - Stagione 2 (dal 23 ottobre il martedì alle 21:00)
9-1-1 racconta le vite degli operatori del numero di pronto intervento americano. Agenti di polizia, paramedici, operatori sanitari e pompieri che ogni giorno si ritrovano a dove affrontare le situazioni più disparate, spesso anche molto pericolose. Nei nuovi episodi l'ingresso di Jennifer Love Hewitt che reciterà accanto ad Angela Basset e Peter Krause nel ruolo di Maddie, una donna che sta per intraprende l'impegnativa carriera di operatrice del 9-1-1. La serie è prodotta da Ryan Murphy ed è stata una delle sorprese dell'ultima stagione televisiva americana.
Leggi anche: Ryan Murphy, da Glee e l'horror ad American Crime Story: ecco chi è il Re Mida della tv
THE RESIDENT stagione 2 (dal 30 ottobre il martedì alle 22.00)
Non tutti i medici sono degli eroi come quelli di Grey's Anatomy, e The Resident ha specificato questa caratteristica fin dall'inizio, mostrando anche i lati brutali della pratica ospedaliera. Dalla burocrazia che colpisce medici e infermieri, all'avidità dei manager e l'ego dei grandi primari, campioni di cinismo. Nei nuovi episodi ritorneranno i protagonisti Matt Czuchry nei panni di Conrad Hawkins, Bruce Greenwood (Dr. Randolph Bell), Emily VanCamp (Nicolette) e il giovane "resident" il medico idealista Devon Pravesh, interpretato da Manish Dayal.
FOX CRIME
HARROW (dal 5 ottobre il venerdì alle 21:05, dal 26 ottobre alle 21:55)
Un medico legale che potrebbe essere il più astuto dei criminali, ecco Harrow. Carismatico, affascinante ma con un terribile segreto che potrebbe cambiare tutto: la sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro. La storia è quella del dottor Daniel Harrow (Ioan Gruffudd), medico legale sui generis che grazie al talento e alla preparazione si permette di scegliersi le autopsie con il suo capo, Maxine Pavich (Robyn Malcolm), che crede nel suo talento pur sapendo che Harrow finirà presto per metterla nei guai. Creata da Stephen M. Irwin insieme a Leigh McGrath, Harrow - coproduzione fra USA e Australia, dov'è ambientata - ha debuttato con successo in patria a marzo, tanto da essere subito rinnovata per una seconda stagione. La serie stravolge i canoni classici del genere mescolando il medical drama con il poliziesco, l'avventura e il thriller. Senza dimenticare il family drama.
CRIMINAL MINDS stagione 14 (dal 26 ottobre il venerdì 26 alle 21:05)
La nuova stagione sarà un traguardo importante per Criminal Minds che festeggerà con il primo episodio il n°300 della sua storia. Un record incredibile per uno dei procedural tra i più longevi nel suo genere. La tredicesima stagione si è conclusa con Reid (Matthew Gray Gubler) e Garcia (Kirsten Vangsness) bloccati dalla pericolosissima setta guidata da "Il Messia". Dopo aver perso un membro della BAU, ormai quasi smantellata da Linda Barnes (Kim Rhodes), la squadra appare sempre più in difficoltà.
ANTICIPAZIONI NOVEMBRE
FOX: American Horror Story-Apocalypse
FoxCrime: A Very English Scandal con Hugh Grant, regia Stephen Frears
FoxLife: Outlander 4 e Station 19 - 2