The Walking Dead avrà un finale?

La serie, di ritorno sulla rete americana AMC il prossimo febbraio, potrebbe durare ancora molto a lungo.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla 5 stagione di The Walking Dead di non proseguire nella lettura di questa news

La produttrice esecutiva di The Walking Dead Gale Anne Hurd ha rassicurato ancora una volta i fan della serie horror adventure spiegando loro che per il momento non esistono piani per concludere lo show.

The Walking Dead: Andrew Lincoln in una scena dell'episodio intitolato Crossed
The Walking Dead: Andrew Lincoln in una scena dell'episodio intitolato Crossed

Interrogata sulla possibilità di un gran finale al momento della confessione di Eugene, quando l'uomo ammetterà di non avere alcuna cura per curare l'apocalisse zombie, Hurd ha ribattuto che la serie si evolve in maniera dinamica fonendo nuovo potenziale materiale per altre stagioni: "E' un viaggio, proprio come il fumetto. Il fumetto è essenzialmente un cammino on the road. Talvolta i viaggiatori trovano un approdo sicuro, ma dal momento che è un'avventura corale e le dinamiche del gruppo sono influenzate da chi si allontana e da chi torna, la storia si evolve costantemente: chi incontrano sulla strada, quali scelte fanno. E' una dinamica che si rinnova di continuo."

Dopo lo scioccante finale della metà della stagione, la seconda parte della quinta stagione di The Walking Dead tornerà negli USA a febbraio. AMC ha già rinnovato lo show per una sesta stagione, ma a quanto pare la serie, per la gioia dei fan, potrebbe durare ancora a lungo.