The Walking Dead 7: Shiva, la tigre del finale, in realtà è uno stuntman in tuta blu!

Svelato il segreto della tigre protagonista del gran finale della settima stagione.

Che ci crediate o no, l'effetto speciale più impegnativo della settima stagione di The Walking Dead non è stato il rianimare qualche walker sanguinante, ma dar vita alla tigre Shiva. La tigre in questione è l'animale di compagnia di Re Ezekiel e ha avuto un ruolo chiave nel finale della settima stagione. A quanto pare utilizzare una tigre vera sul set dello show sarebbe stato troppo pericoloso, così AMC e il guru degli effetti speciali Greg Nicotero hanno deciso di fare ricorso alla CGI.

Leggi anche: The Walking Dead: il meglio e il peggio della stagione 7

A ricreare i movimenti della tigre ci ha pensato lo stuntman Scott Hunter con indosso una tuta blu, come possiamo vedere nella foto scattata sul set e diffusa via twitter che mostra l'impresa dello stunt realizzata con l'aiuto di una pedana elastica. La compagnia di VFX coinvolta nell'operazione è la Rhythm and Hues, che di tigri se ne intende avendo ricevuto una nomination all'Oscar per aver animato la tigre di Vita di Pi.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!