The Tragedy of Macbeth: Frances McDormand e Denzel Washington nella prima foto

Il film The Tragedy of Macbeth, diretto da Joel Coen, debutterà al New York Film Festival e la prima foto mostra Frances McDormand e Denzel Washington.

The Tragedy of Macbeth, il nuovo film diretto da Joel Coen, sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival e la prima foto ritrae i due protagonisti Frances McDormand e Denzel Washington.
L'atteso progetto verrà presentato alla cinquantanovesima edizione dell'atteso evento cinematografico della Grande Mela il 24 settembre.

The Tragedy Of Macbeth
Macbeth: la prima foto ufficiale

Secondo quanto riporta la sinossi del film The Tragedy of Macbeth il regista Joel Coen ha firmato un'opera dai "forti chiaroscuri e rabbia incantatoria", proponendo una visione piena di inventiva e audace della tragedia. Sul grande schermo verrà mostrato un mondo dolente disfatto da cieca avidità e sconsiderata ambizione.
Denzel Washington, in una versione sorprendentemente introspettiva, interpreta l'uomo che dovrebbe essere il re, secondo la profezia. Accanto all'attore recita una machiavellica Frances McDormand, nel ruolo della sua signora. I due protagonisti sono una coppia spinta all'assassinio politico - e sconvolta dal senso di colpa - dopo le astute previsioni di un trio di "strane sorelle" (un'interpretazione virtuosa di Kathryn Hunter).
Anche se echeggia i proibitivi design visivi e le proporzioni dei classici adattamenti di Shakespeare degli anni '40 di Laurence Olivier, così come rimanda alla sanguinosa follia medievale de Il trono di sangue di Kurosawa, la storia di rumore e furore raccontata da Coen è interamente sua e senza dubbio vista al giorno d'oggi, è la spaventosa rappresentazione di un'amorale presa di potere politica che, come il suo eroe, sprofonda spietatamente nell'inferno.

Tra gli interpreti Brendan Gleeson apparirà nei panni di Duncan, e il cast è poi completato da Corey Hawkins che sarà Macduff e Harry Melling che interpreterà Malcolm.

Macbeth racconta la storia di un lord scozzese che viene convinto da un trio di streghe di essere destinato a diventare il re di Scozia. Con l'aiuto della sua ambiziosa moglie, l'uomo decide di agire pur di ottenere la corona.