The Suicide Squad, James Gunn: "Il mio Joker preferito non è Jared Leto"

Il regista di The Suicide Squad, James Gunn, svela che quello di Jared Leto non è certo il suo Joker preferito.

James Gunn, regista di The Suicide Squad, specifica che il suo Joker preferito non è quello di Jared Leto e rivela a chi vanno le sue preferenze. In precedenza James Gunn aveva affermato che The Suicide Squad non ha necessità del Joker per avere una narrazione coesa.

Suicide Squad 2
James Gunn alle prese con The Suicide Squad

Pur lasciando intendere che The Suicide Squad farà a meno del Joker, finora James Gunn ha taciuto i dettagli del plot del sequel/reboot che vedrà impegnati Margot Robbie, Joel Kinnaman, Taika Waititi, Pete Davidson, Idris Elba, Nathan Fillion, John Cena, Jai Courtney, Michael Rooker e Viola Davis.

Il primo Suicide Squad, uscito nel 2016, ha raccolto recensioni negative sia da parte della critica che del pubblico. A quanto sappiamo, i pesanti interventi dei produttori hanno penalizzato il film, in particolare il ritratto del Joker fornito da Jared Leto nonostante gli sforzi del divo per stare nel personaggio.

Tutti i Joker: da Cesar Romero a Joaquin Phoenix

Neppure James gunn sembra aver apprezzato granché il Joker di Jared Leto, e non ne fa mistero rispondendo alla domanda di un fan che, nel corso di Self-Quarantine Q&A su Instagram, gli chiede quale sia il suo Joker preferito. Ecco la sua risposta: "Avrei difficoltà a scegliere tra Heath Ledger e Joaquin Phoenix."

The Suicide Squad arriverà nei cinema il 6 agosto 2021.