Netflix ha svelato il look del Lucifero di Gwendoline Christie nell'attesa serie The Sandman, ispirata al fumetto di Neil Gaiman, in un teaser dedicato agli show e ai film in arrivo sulla piattaforma streaming. Il teaser contiene anche immagini di Stranger Things 4, The Umbrella Academy, Sweet Tooth e altro.
Lucifero è un personaggio importante di The Sandman. Come incarnazione immortale di sogni e storie, Morpheus (Tom Sturridge) ha spesso rapporti con altri esseri di importanza cosmica. La versione del diavolo di Sandman è stata in realtà l'ispirazione per la recente serie live-action Lucifer con Tom Ellis nel ruolo del protagonista. Tecnicamente sia Tom Ellis che Gwendoline Christie interpretano lo stesso personaggio, Lucifer Morningstar, ma il casting di The Sandman è andato in una direzione assai diversa rispetto al precedente show.
Sandman su Netflix: tutto ciò che sappiamo sulla serie
Il teaser della Geeked Week di Netflix (che si terrà dal 6 al 10 giugno) mostra brevi clip del Lucifero di Gwendoline Christie che domina il suo regno dell'Inferno, oltre a mostrare le sue vesti bianche immacolate e le sue ali nere. Alla fine mostra la sua faccia mentre chiede educatamente "Ciao Dream. Stai bene?" In quel momento, sembra incredibilmente simile alla rappresentazione di Lucifero degli artisti Sam Kieth e Mike Dringenberg di Lucifero coi capelli ricci e la faccia d'angelo nel primo volume del fumetto The Sandman.
The Sandman debutterà su Netflix nel corso del 2022.