The Post

2017, Drammatico

The Post: la nostra videorecensione del film!

La videorecensione a cura di Alessia Starace su The Post, il nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks e Meryl Streep!

The Post: Tom Hanks in una foto del film

La videorecensione di oggi vi porta alla scoperta di The Post, l'attesissimo nuovo film di Steven Spielberg candidato ai premi Oscar come miglior film e miglior attrice protagonista.

La pellicola racconta l'intrigante vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers sul New York Times e il Washington Post. I documenti top secret del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America racchiudevano informazioni compromettenti sul coinvolgimento USA in Vietnam e la loro pubblicazione fu di fatto ostacolata dal governo che portò in giudizio i quotidiani che li diffusero. Una storia importante che anticipa il famoso scandalo Watergate (portato all'attenzione pubblica proprio dal Post) e si palesa come una necessaria riflessione sui nostri tempi.

Attraverso le performance di Meryl Streep e Tom Hanks prendono vita su schermo l'editore del Washington Post Katharine Graham e il suo direttore, Ben Bradlee. Insieme a loro nel cast troviamo anche Sarah Paulson, Bruce Greenwood e Bob Odenkirk. A parlarci meglio del film è la nostra Alessia Starace, ecco la videorecensione!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

The Post: la nostra videorecensione del film!
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

The Post: Spielberg celebra la libertà di stampa con un film appassionante ed attualissimo
The Post, Spielberg: "Se gli uomini non imparano ad accettare i no, ci sarà sempre uno squilibrio di potere"