Dopo il grande successo ottenuto da Captain Marvel nel 2019, con 1 miliardo di dollari incassato al box-office, un sequel era inevitabile. Il nuovo film si chiamerà The Marvels e vedrà Brie Larson nuovamente nei panni di Carol Danvers/Captain Marvel, questa volta assieme a Monica Rombeau/Spectrum e alla new entry Kamala Khan/Ms.Marvel, già protagonista della sua serie per Disney+.
In rete è stato diffuso un primo artwork promozionale del film che permette di dare un'occhiata ai nuovi costumi indossati dalle protagoniste. La grande novità è proprio rappresentata dal personaggio di Monica Rambeau che, dopo gli eventi di WandaVision, sembrerebbe aver assunto l'identità di supereroina.
Captain Marvel, Brie Larson: "Non sono certa che tutti vogliono che la interpreti di nuovo"
Il nuovo costume di Captain Marvel era invece già stato mostrato nella scena post-credits di Ms. Marvel dove l'eroina ha un misterioso scambio di persona, nel senso letterale del termine, con il suo idolo. The Marvels arriverà nelle sale il 28 luglio 2023 e sarà il terzo film della Fase 5 dell'MCU dopo Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia Vol. 3.
The Marvels dovrebbe introdurre anche Ael-Dan, villain affidata a Zawe Ashton, e continuare la storia delle eroine, dando spazio all'ammirazione di Kamala per Carol e svelando la versione da supereroe di Monica Rambeau.