The Man Who Killed Don Quixote: la prima foto del film di Terry Gilliam

Il travagliato progetto scritto e diretto dal filmmaker dovrebbe essere presentato a maggio al Festival di Cannes.

Online è apparsa la prima immagine del film The Man Who Killed Don Quixote, il progetto diretto da Terry Gilliam che può contare su un cast stellare composto da Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Sergi López e Rossy de Palma.

Leggi anche: Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo

Il lungometraggio racconta la storia di un uomo anziano convinto di essere Don Chisciotte e che scambia il pubblicitario Toby per il suo fidato scudiero Sancho Panza. I due intraprendono uno strano viaggio tra due dimensioni e, proprio come il famoso cavaliere, Toby inizia a essere talmente coinvolto dal mondo fantastico da non riuscire più a distinguere la finzione dalla realtà.

Gilliam ha scritto la sceneggiatura insieme a Tony Grisoni, con cui ha collaborato in passato per realizzare Paura e delirio a Las Vegas, Tideland e I fratelli Grimm e l'incantevole strega.
Il film dovrebbe essere presentato al Festival di Cannes.

The Man Who Killed Don Quixote: una foto del film

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

The Man Who Killed Don Quixote: la prima foto del...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

The Man Who Killed Don Quixote: no, Terry Gilliam non ha danneggiato un antico convento portoghese
The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam ha finito le riprese!