The Jungle Book - Origins di Andy Serkis cambia titolo, svelata la sinossi

Finalmente il progetto diretto da Andy Serkis sta per prendere forma. Benedict Cumberbatch, Christian Bale e Cate Blanchett nel supercast vocale.

Superate le difficoltà produttive, Warner Bros. torna finalmente ad aggiornarci su The Jungle Book: Origins, progetto del cuore di Andy Serkis.

Mentre Il libro della giungla di Jon Favreau, adattamento live-action del popolare romanzo, è uscito nel 2016 rivelandosi una hit al box office sotto l'egida Disney e conquistando un Oscar per gli effetti speciali, l'analogo progetto targato Warner Bros. si è arenato.

Adesso, dopo essere stato ridefinito, il film affidato al mago della motion capture Andy Serkis è finalmente decollato ed è stato annunciato un nuovo titolo: Mowgli.

Leggi anche: 10 grandi fiabe live action al cinema

Focus della storia sarà Mowgli, bambino adottato da un branco di lupi nella giungla in India. Mentre apprende le dure regole della vita nella giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e di una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato dagli animali selvaggi divenendo uno di loro. Ma c'è qualcuno a cui il piccolo umano non va giù, la temibile tigre Shere Khan. Quando, però, Mowgli si confronterà con le proprie origini umane, scoprirà che esistono pericoli maggiori di quelli celati nella giungla.

Oltre a dirigere il film, Andy Serkis avrò il ruolo di Baloo. Fanno parte del cast anche Naomie Harris (Nisha, la lupa che adotta Mowgli), Peter Mullan (Akela, capobranco dei lupi), Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (il serpente Kaa), Benedict Cumberbatch (la tigre Shere Khan), Jack Reynor (fratello lupo di Mowgli), Eddie Marsan (Vihaan, compagno di Nisha) e Tom Hollander (la iena Tabaqui) che saranno impegnati sul set per dare vita ai personaggi che verranno realizzati con la tecnologia motion capture.

Sul versante umano Matthew Rhys è Lockwood, Freida Pinto è Messua e il giovane e Rohan Chand interpreta Mowgli.

Mowgli approderà nei cinema in 2D e 3D il 19 ottobre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!