The Handmaid's Tale rinnovata per la sesta e ultima stagione

Alla vigilia dell'arrivo su TimVision della quinta stagione, The Handmaid's Tale ottiene il rinnovo per la sesta stagione che sarà anche l'ultima.

Hulu ha rinnovato la sua serie vincitrice di un Emmy The Handmaid's Tale per la sesta e ultima stagione. La notizia giunge prima della premiere della quinta stagione, prevista per il 14 settembre negli USA e a partire dal 15 settembre su TimVision in Italia.

Unnamed40
The Handmaid's Tale: una foto di Elisabeth Moss nella quinta stagione

Un sequel della serie creata da Bruce Miller, intitolato The Testaments, è in fase di sviluppo. Basata sull'omonimo romanzo di Margaret Atwood, la nuova serie riprende anni dopo gli eventi della sesta stagione.

"È stato un vero onore raccontare la storia del romanzo rivoluzionario di Margaret Atwood e del suo mondo agghiacciante, e siamo entusiasti di offrire agli spettatori una sesta e ultima stagione", ha affermato Bruce Miller in una nota. "Siamo grati a Hulu e MGM per averci permesso di raccontare questa storia, che purtroppo è rimasta più che mai rilevante per tutta la sua corsa, e siamo sbalorditi dai nostri incredibili fan per il loro incrollabile supporto. senza di loro, non saremmo mai arrivati questo punto."

La quinta stagione di The Handmaid's Tale segue June (Elisabeth Moss) all'indomani dell'omicidio del comandante Waterford (Joseph Fiennes) e delle conseguenze che deve affrontare per il suo ruolo nell'orribile omicidio. Come minimo, dovrà affrontare la sua vedova Serena (Yvonne Strahovski) e, in un certo senso, Gilead. Ma soprattutto, sarà costretta a ridefinire la sua identità e il suo scopo, ora cambiati per sempre.

Gli USA e il diritto all'aborto: la distopia di The Handmaid's Tale è realtà?

Nel frattempo, il comandante Lawrence (Bradley Whitford) lavora con Nick (Max Minghella) e zia Lydia (Ann Dowd) mentre cerca di riformare Gilead e salire al potere. Ma chissà cosa hanno in serbo il Comandante e Nick, che hanno aiutato June a mettere le mani su Waterford per l'uccisione. Sempre in Canada, June, con l'aiuto di Luke (OT Fagbenle) e Moira (Samira Wiley), combatte Gilead a distanza mentre prosegue la missione per salvare e riunirsi con Hannah. La quinta stagione vede nel cast anche Madeline Brewer, Amanda Brugel, Sam Jaeger e McKenna Grace.

The Handmaid's Tale è prodotto da MGM Television e produttore esecutivo di Bruce Miller, Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Daniel Wilson, Fran Sears, Eric Tuchman, Yahlin Chang, Rachel Shukert, Sheila Hockin, John Weber, Frank Siracusa, Steve Stark e Kim Todd.