The Fantastic Four: svelati i costumi!

Prima foto di scena che mostra il look di Torcia Umana. In più sono stati diffusi i bozzetti dei protagonisti maschili del quartetto. Philip Glass firmerà la score insieme a Marco Beltrami.

Arriva sul web la prima immagine dal set di The Fantastic Four. La foto, che mostra uno dei quattro protagonisti, Michael B. Jordan, intento a discutere con lo sceneggiatore Simon Kinberg, ci svela il look di Johnny Storm/Torcia Umana. Nell'immagine non vediamo Michael con indosso l'instabile tuta molecolare blu a cui i fan del fumetto sono abituati e la ragione ce la spiega il regista Josh Trank, il quale afferma di voler fornire uno sguardo più fantascientifico che "si avvicinerà di più a un'opera sci-fi di Cronenberg, raccontando come qualcosa di orribile accada al corpo del personaggio che si trasformerà senza alcun controllo".

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: Michael B. Jordan sul set con lo sceneggiatore Simon Kinberg
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: Michael B. Jordan sul set con lo sceneggiatore Simon Kinberg

The Fantastic Four, al cinema il 10 settembre, offrirà una rilettura contemporanea del team di eroi della Marvel, quattro giovani outisider che vengono teletrasportati in un universo alternativo assai pericoloso dove altereranno la loro forma fisica in maniera scioccante. Le loro vite verranno irrimediabilmente sconvolte e il team dovrà imparare a gestire le nuove abilità acquisite lavorando insieme per salvare la terra da un terribile nemico. Al di là dell'aspetto fantascientifico, il film si concentrerà sul concetto di famiglia. "Molti film ispirati ai fumetti sono incentrati su un supereroe o su un gruppo di supereroi" ha spiegato Simon Kinberg, il quale ha anche confermato che il fumetto Ultimate Fantastic Four sarà la fonte principale alla base del film. "Ma non esplorano mai il concetto di famiglia. E' qualcosa di cui abbiamo parlato a lungo e lo abbiamo inserito nel film. Credo che questo ci differenzierà dalle altre pellicole dedicate ai supereroi."

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: il regista Josh Trank al lavoro
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: il regista Josh Trank al lavoro

The Fantastic Four vede nel cast Michael B. Jordan nei panni della Torcia Umana, Jamie Bell in quelli de La Cosa, Kate Mara che sarà la Donna Invisibile e Miles Teller Mr. Fantastic. In più arriva la conferma da parte del regista Josh Trank dell'arrivo di Philip Glass che firmerà la score insieme a Marco Beltrami. Racconta Trank: "Ho avuto il numero del suo manager e l'ho chiamato! Philip Glass è uno dei miei eroi. Quando scrivo o disegno, lui è la mia colonna sonora. Questa è la mia prima volta che dirigo un film con una score e ho pensato "perché non chiamarlo?" Così ho chiesto allo studio "E se chiamassimo Philip Glass? Per voi andrebbe bene?" Sono stati subito d'accordo. E' una celebrità nel mondo della musica, così ho parlato col manager e gli ho inviato Chronicle. Poi ho parlato al telefono con Philip e lui è stato gentilissimo. Aveva appena visto il mio film e la prima cosa che mi ha detto è stata "Ho visto il tuo film ed è molto filosofico." L'ho invitato sul set ed è stato con noi tre giorni. Era molto colpito dalla grandezza del film. Adesso collaboro con lui da circa un anno ed è fantastico. E' una persona umile e ispirata".

Oltre alla foto di Johnny Storm, sono stati diffusi anche i bozzetti dei costumi dei tre personaggi maschili del film, che trovate nella gallery di seguito. Il trailer di The Fantastic Four verrà diffuso insieme a Kingsman: Secret Service il mese prossimo.